Giornata mondiale della Torta, anche per i Gatti!
Dal 2015 è stata proclamata, in data 17 marzo, la Giornata mondiale delle Torte, con il fine di condividere con tutto il mondo la gioia di fare torte, specialmente con quelli che non fanno torte molto spesso e non hanno grande esperienza. Questa giornata ha lo scopo di dimostrare quanto possa essere bello fare una torta o dei dolci e come ciò possa essere un modo divertente di passare il tempo con la propria famiglia. I gatti fanno parte della famiglia e spesso mentre cuciniamo cercano a modo loro di aiutarci, rendendo difficile anche i gesti più semplici!

Gatto in Cucina
Ed ecco qualche ricetta di TORTE fatta apposta per loro!
I gatti sono golosi. Ad ogni modo, bisogna ricordare che lo zucchero è un alimento pericoloso per questi animali domestici. Quindi, se volete preparare dei dolci fatti in casa per gatti, occorrerà utilizzare ingredienti alternativi. 2 ricette da leccarsi i baffi!
Biscotti al pollo
I gatti amano il Pollo e non potevamo non iniziare proprio con i biscotti al Pollo. Questa ricetta delizierà il palato del vostro micio, però non esagerate nelle porzioni. Queste ricette servono come ricompensa e, in nessun modo, possono né devono sostituire i normali mangimi bilanciati.

Biscotti fatti in casa per gatti
INGREDIENTI
- 1/2 pollo cotto e sminuzzato.
- Brodo di pollo.
- 1 tazza di farina.
- 1/3 di farina di mais.
- 1 cucchiaio di margarina.
Preriscaldate il forno a 180 gradi e mescolate il pollo con il brodo e la margarina. Versate le due farine e aggiungetele poco per volta, mescolando in modo che non si formino grumi.
Lasciate riposare l’impasto per alcuni minuti, date la forma desiderata ai biscotti e metteteli in forno per 20 minuti. Potete creare anche un pan di Spagna, a seconda delle formine che avete in cucina.
Gelato per Gatti
Il gelato è uno dei dolci fatti in casa che i vostri gatti ameranno di più. Vediamo quindi questa semplice ricetta

Gatti che mangiano il proprio gelato
INGREDIENTI
- 1 banana matura.
- 1 yogurt senza zucchero e preferibilmente senza lattosio.
- 1/2 contenitore di yogurt con acqua.
Per preparare la ricetta, dovete anzitutto mescolare gli ingredienti senza fare grumi.
Poi versate nei singoli stampi la miscela e inseriteli nel congelatore. Per divertirvi a dare il gelato da leccare al gatto, vi consigliamo di immergere dei bastoncini nel composto. Così, una volta che il gelato si sarà indurito, potrete offrirlo all’animale in modo più comodo.
Beh non resta che mettersi ai fornelli, mi raccomando muniti di smartphone o macchina fotografica perché bisognerà immortalare il momento, e siamo curiosi di vedere i vostri Gatti golosi!

Gatto in cucina che assaggia la sua torta
Fonte Articolo: https://imieianimali.it/4-ricette-di-dolci-fatti-in-casa-per-gatti/
0 commenti