Le Olive e i Gatti…

Le Olive e i Gatti… sembra non avere senso ma in realtà sono elementi che si collegano tra loro, in che modo?

Per noi umani tutto ciò risulta bizzarro, ” Le Olive e i Gatti… “ , apparentemente , sembra non avere senso, in realtà, l’oliva contiene un  composto che agisce sugli organi olfattivi del gatto, molto simile all’effetto dell’erba gatta. 

Svelato il mistero della connessione che può esserci tra le olive e i gatti! Non sempre i gatti reagiscono alla stessa maniera, come ben sappiamo, ogni micio ha la sua personalità, è unico nel suo genere!

ATTENZIONE! Se il vostro gatto va davvero matto per olive da volersele addirittura mangiare, bisogna bilanciare la sua dieta, essendo l’oliva non un alimento prediletto per il nostro amico.

continua dopo la foto

Non solo l’oliva è un alimento che il gatto tende ad amare, avete mai provato a dare al vostro gatto frutta o verdura? Indagando in giro, molti felini prediligono pappe non con solo la carne, ma proprio con un contorno di frutta o verdura.

Avete mai sorpreso i vostri gatti a mangiare qualcosa di “strano” (che per noi sembra strano”)?

Per capire se anche il tuo gatto va matto per l’oliva, (come il mio), prova a fare questo esperimento: Ordina la pizza con sopra un’oliva, mettigli davanti la pizza, estrai l’oliva e porgigliela.

A casa mia oramai ogni volta che in orario serale suonano il citofono il mio Gatto lo collega all’arrivo del Fattorino delle pizze, così inizia la sua danza delle fusa fatta di strusciamenti e miagoli contro la porta d’ingresso. Solo che non possiamo ordinare pizza tutte le sere, quindi ogni tanto qualche oliva la teniamo di scorta per placare la sua “voglia”.

Raccontatemi la reazione dei vostri gatti qui nei commenti, come si comporta il tuo gatto quando vede le olive?

Se vuoi leggere altri articoli sulla salute e il comportamento dei Gatti clicca qui

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *